Telefono e Posta elettronica
Data di ultimo aggiornamento: 18/11/2022
UFFICI COMUNALI - CENTRALINO
telefono 0332.456311 (dal centralino il risponditore automatico fornisce indicazioni per l’ufficio prescelto).
Posta Elettronica Certificata : comunediazzate@postemailcertificata.it
Caselle di posta elettronica ( PEO) degli uffici e recpaito telefonico :
UFFICIO AMMINISTRATIVO: amministrativo@comune.azzate.va.it = tel. 0332.456344
UFFICIO AFFARI GENERALI: infoazzate@comune.azzate.va.it = tel. 0332.456311
UFFICIO RAGIONERIA: serfin@comune.azzate.va.it = tel. 0332.456324
UFFICIO TRIBUTI: tributi@comune.azzate.va.it = tel. 0332.456342
UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA: sue@comune.azzate.va.it = tel. 0332.456321
UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI: operepubbliche@comune.azzate.va.it = tel. 0332.456330
UFFICIO CULTURA-BIBLIOTECA: biblioteca@comune.azzate.va.it = tel. 0332.455426
UFFICIO POLIZIA LOCALE : polizialocale@comune.azzate.va.it = tel. 0332.459877
UFFICIO ATTIVITA' ALLA PERSONA (SERVIZI SOCIALI): sociale@comune.azzate.va.it = tel . 0332.456316
La casella ufficiale di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Azzate è: comunediazzate@postemailcertificata.it
La Posta Elettronica Certificata è un sistema che fornisce al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. La possono utilizzare sia i cittadini che le imprese per scrivere al comune senza sostenere le spese postali di una raccomandata A/R ma con le stesse garanzie legali circa l’arrivo a destinazione della comunicazione.
Questa iniziativa è finalizzata alla riduzione dei tempi e dei costi nel rapporto dei cittadini con il Comune ed è inserita in un più ampio ventaglio di azioni di semplificazione nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
E’ già possibile utilizzarla per inviare domande di partecipazione a concorsi, curriculum, richieste di documentazione o dichiarazioni, praticamente in ogni caso in cui è necessario inviare al Comune una raccomandata perché occorre la certezza legale dell’arrivo a destinazione.
Nel caso la documentazione da inviare debba essere consegnata “in originale”, sarà necessario firmarla con la Firma Digitale che garantisce l’autenticità e l’integrità del documento inviato in allegato.
L’associazione tra l’uso della P.E.C. e la Firma Digitale può quindi rendere superflua la successiva presentazione della documentazione cartacea, essendo sufficiente l’invio telematico.
Attenzione: gli interessati devono utilizzare una casella di Posta Elettronica Certificata a loro intestata; solo in questo modo è possibile ottenere la certezza dell’invio e della consegna delle mail.
Ottenere la PEC è facile: è possibile richiederla gratuitamente attraverso il sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.postacertificata.gov.it). Trovare le mail certificate della Pubblica Amministrazione è altrettanto semplice: basta consultare il sito http://www.indicepa.gov.it/.