Immagine non trovata

DISCIPLINA  NUOVI ORARI DI  SPORTELLO UFFICI COMUNALI   ( fino a cessata emergenza):

 

Si raccomanda a tutti di recarsi negli uffici pubblici solo in caso di reale necessità e urgenza, per ottenere documenti che richiedano la presenza fisica e, in tal caso, rispettando le disposizioni dettate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si ricorda l'importanza di utilizzare dove possibile:

la modulistica ed i servizi on line reperibili sul sito istituzionale:

https://comune.azzate.va.it/

 

SERVIZI DEMOGRAFICI E CIMITERIALI:

in applicazione delle disposizioni dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri:  il servizio è garantito in casi di comprovata necessità e previo appuntamento telefonico  allo  (0332.456344 oppure 0332456343  dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00), nel rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione, per:

  • Dichiarazioni di nascita
  • Pubblicazioni di matrimonio
  • Matrimoni
  • Carte identità – dichiarazioni sostitutive di notorietà – ritiro atti giudiziari
  • Sono regolarmente ricevute: denunce di morte, richieste di autorizzazione ai trasporti funebri , richieste di autorizzazioni alla sepoltura e alla cremazione
  • Cambi di residenza 

SERVIZIO POLIZIA LOCALE:

L’ufficio di Polizia Locale riceve nei seguenti giorni e orari:

Lunedì, mercoledì e sabato mattina dalle 11.00 alle 12.00, nel rispetto di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie con particolare riferimento all’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi nonché al mantenimento delle distanze interpersonali di almeno un mt. L’ingresso sarà contingentato a una sola persona alla volta salvo casi particolari per minori e/o persone non autosufficienti.

Orari diversi potranno essere concessi solo previo appuntamento al n.0332/459877 - mail:  polizialocale@comune.azzate.va.it

Nei casi di urgenza e necessità l’ufficio rimane comunque aperto dal lunedì al venerdì orario continuato, dalle ore 07.30 alle ore 18.30 e il sabato mattina dalle 08.00 alle 13.00.

 

SERVIZIO TRIBUTI:

per  garantire il servizio agli utenti che hanno necessità di informazioni TARI, IMU .

è possibile contattare il numero 0332.456342  (nei giorni: martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00).     

L’ufficio tributi del Comune di Azzate resterà aperto ma non si potrà andare fisicamente allo sportello.   Sempre tramite lo stesso numero è possibile prenotare appuntamenti telefonici per avere a disposizione un operatore all’orario stabilito. Si consiglia inoltre di utilizzare gli strumenti di comunicazione a distanza messi a disposizione dal Comune:

mail:  tributi@comune.azzate.va.it

Tramite l’indirizzo di posta elettronica è infatti possibile svolgere ogni tipo di pratica: segnalazioni, richiesta di chiarimenti, duplicati, rateizzazioni, dichiarazioni di iscrizione, variazione, cessazione. 

La modulistica ed informazioni utili  sono disponibili sul sito https://comune.azzate.va.it/ servizio tributi - portale del contribuente.

 

UFFICIO  RELAZIONI CON IL PUBBLICO   -  AFFARI GENERALI - PROTOCOLLO:

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di  Azzate non riceverà i cittadini.

Si ricorda che è sempre possibile contattare l'URP attraverso il numero  0332.456311 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12.30,  e tramite l'indirizzo mail:  infoazzate@comune.azzate.va.it

L’attività al pubblico degli uffici avverrà tramite telefonate, e-mail o con ogni altro sistema informatico fino a cessata emergenza .

La corrispondenza viene ricevuta  a mezzo PEC  e/ o con servizio postale.

PEC: comunediazzate@postemailcertificata.it

 

SUAP -  COMMERCIO:

L’attività al pubblico degli uffici avverrà tramite telefonate, e-mail o con ogni altro sistema informatico fino a cessata emergenza, per quanto concerne informazioni o necessità in tema di commercio in sede fissa , mercato, occupazione suolo pubblico, attività produttive.

 

Commercio in sede fissa: tel. 0332.456325(lunedì-mercoledì–venerdì dalle 9.00 alle 12.30)    

                                               Mail:   infoazzate@comune.azzate.va.it

Attività produttive:  tel.  0332.456321   (nei giorni: martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00)                                

                                                Mail :  sue@comune.azzate.va.it

 

SUE – SPORTELLO UNICO EDILIZIA:

Visto il perdurare dell’emergenza “Covid 19”, al fine di garantire al massimo la sicurezza degli utenti e del personale e di svolgere comunque un servizio utile ai cittadini e ai professionisti del settore, si informa che l’attività dell’ufficio nei confronti del pubblico avverrà tramite telefonate, e-mail o con ogni altro sistema informatico fino a cessata emergenza. In casi necessari ed indispensabili gli uffici riceveranno previo appuntamento concordato telefonicamente o con e-mail.

Al fine di prendere contatti con l’Ufficio per queste ed altre esigenze riguardanti l’informazione territoriale, si invita a fissare un appuntamento telefonico tramite l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica :  sue@comune.azzate.va.it.  –

Tel.  0332.456321   nei giorni: martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00     

 

SERVIZIO ATTIVITA’ ALLA PERSONA  - SOCIALE:

Visto il perdurare dell’emergenza “Covid 19”, al fine di garantire al massimo la sicurezza degli utenti e del personale, si invita a prendere contatti con l’Ufficio per esigenze riguardanti  questioni sociali. Si invita a fissare un appuntamento telefonico o, se necessario,  nel rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione, con colloquio tramite prenotazione telefonica al n.

    Tel.  0332.456316  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00

oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica :  sociale@comune.azzate.va.it.  –

 

RICEVIMENTO AMMINISTRATORI:

In questo periodo emergenziale l'Amministrazione riceve di persona i cittadini, solo previo appuntamento concordato telefonicamente o con e-mail. I contatti e le comunicazioni ordinarie e semplici saranno gestiti via telefono  ed e-mail.  tel. 0332.456311 

mail  infoazzate@comune.azzate.va.it

 

BIBLIOTECA COMUNALE:

A seguito emergenza Covid 19 la biblioteca riaprirà dal 25 maggio 2020 con i seguenti orari: martedì-mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e sabato dalle 9.00 alle 12.00 solo per la restituzione dei libri e su appuntamento per la consegna di quelli prenotati online o tramite richiesta telefonica - 0332.455426   -   ( mail: biblioteca@comune.azzate.va.it.)

Martedì 19 - mercoledì 20 e venerdì 22 sarà possibile solo consegnare i libri.

Il reso avviene lasciando i libri in un carrello posto all'esterno della biblioteca.

Prenotazioni libri  on   line: http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/web3/index.asp

Ultimo aggiornamento

Venerdi 22 Maggio 2020