Immagine non trovata
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DELL’ATTO DI NOTORIETA’
Le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà riguardano stati, fatti e qualità personali a diretta conoscenza dell’interessato, ma possono essere riferiti a fatti relativi ad altre persone dei quali il dichiarante ha conoscenza.
E’ necessario presentarsi allo sportello dell’Ufficio anagrafe del Comune.
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI
Tutti i certificati anagrafici e di stato civile, nel caso in cui debbono essere presentati ad una pubblica amministrazione, devono essere utilmente sostituiti da un’autocertificazione che l’interessato potrà rendere direttamente al funzionario dell’amministrazione richiedente.

L’Anagrafe On Line semplifica l’autocertificazione:
Nell’ottica del continuo miglioramento dei servizi offerti, grazie ai nuovi strumenti di digitalizzazione a disposizione, i cittadini possono consultare direttamente on line dal sito istituzionale del Comune i propri dati per compilare ogni autocertificazione. Basterà richiedere all’Ufficio Anagrafe tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) o recandovisi di persona la propria coppia di codici user e password per poter accedere a questo nuovo servizio e-government cliccando sul seguente link:
www.studioK.it/comuni/azzate/global_login_form.php
Una volta entrati nella propria area personale si potranno ottenere, grazie al collegamento con la banca dati dell’Anagrafe, moduli precompilati per autocertificazioni di residenza, stato di famiglia ecc. da stampare e firmare, validi per tutti gli usi consentiti.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Agosto 2020