Sportello SGATE: Sistema di Gestione Agevolazioni Tariffe Energetiche
Si rende noto che è operativo presso il Comune di Azzate lo sportello SGATE – Sistema di Gestione Agevolazioni Tariffe Energia Elettrica e Gas.
Procedura per il riconoscimento del Bonus sociale energia/gas:
il cittadino dovrà presentare apposita domanda con la quale dimostra:
- di essere residente nel Comune in cui presenta la domanda- di essere un utente domestico di energia elettrica indicando i dati del punto di fornitura per il quale si richiede la compensazione,
- di possedere, per il disagio economico, un reddito annuo attestato sul parametro fissato dal DM 28 Dicembre 2007 pari a 7.500,00 euro ISEE  nel caso di famiglie numerose (con più di 3 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000 euro,
- di possedere, per il disagio fisico, un certificato ASL attestante le gravi condizioni di salute di uno dei componenti il nucleo familiare tali da richiedere utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.
Sia per le nuove istanze che per i rinnovi, il cittadino interessato dovrà produrre la documentazione prevista all’ufficio comunale competente che provvederà a compilare ed inoltrare la domanda online, rilasciando al richiedente l’attestazione quale avente diritto ai Bonus confermando che i dati e la richiesta sono stati ordinatamente trasmessi al distributore di energia elettrica e di gas e che, salvo approvazione da parte dei distributori stessi, la compensazione in bolletta avrà inizio al massimo entro 60 giorni dalla data di disponibilità della richiesta per l’impresa di distribuzione.
Lo sportello SGATE del Comune di Azzate è presso l’ufficio Servizi alla Persona Via Colli 32 /angolo via Acquadro.
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 -  telefono 0332890211

MODULISTICA: vedi allegati di seguito riportati

indirizzo

Via Castellani n. 1