Assistenza indigenti e assegnazione sussidi assistenziali

Data di pubblicazione:
18 Giugno 2019
Immagine non trovata
ASSISTENZA INDIGENTI E ASSEGNAZIONE SUSSIDI ASSISTENZIALI
DESCRIZIONE IN BREVE DEL PROCEDIMENTO: l’Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali su istanza dell’utente provvede ad istruire la domanda di assistenza economica ed a verificare/controllare lo stato di bisogno e la completezza documentale prodotta. Provvede a fissare un appuntamento con l’Assistente Sociale che esamina e valuta la domanda. Viene proposto il tipo di intervento e sottoposto alla valutazione della Giunta Comunale.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO: regolamento per la realizzazione d’interventi e per la fruizione di servizi in campo sociale, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 69 del 29.11.2004
UFFICIO COMPETENTE: Ufficio Attività alla Persona.
Sede: Via Acquadro / angolo via Colli
Orario ricevimento pubblico : dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Telefono e fax: Servizi Sociali telefono 0332890211 fax 0332458738 –sociale@comune.azzate.va.it RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Perego Stefania. AVVIO DEL PROCEDIMENTO: Procedimento ad istanza di parte.
DOCUMENTI NECESSARI: Dichiarazione ISEE in corso di validità
TERMINI CONCLUSIONE PROCEDIMENTO: 30 giorni lavorativi.
ITER DEL PROCEDIMENTO (DESCRIZIONE DETTAGLIATA): il cittadino che versa in precarie condizioni economiche, si rivolge all’ufficio servizi alla persona per ottenere un appuntamento con l’Assistente Sociale, la quale a seguito di colloquio e della verifica ed al controllo dello stato di bisogno, propone l’eventuale erogazione di un contributo economico alla Giunta Comunale. A seguito del parere espresso si provvederà a dare riscontro al cittadino e/o a procedere amministrativamente per la conclusione della pratica.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 23 Luglio 2021