Manomissione suolo pubblico

Data di pubblicazione:
18 Giugno 2019
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MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO
DESCRIZIONE IN BREVE DEL PROCEDIMENTO: rilascio autorizzazione per manomissione suolo pubblico
NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Codice della strada
UFFICIO COMPETENTE: Ufficio Lavori Pubblici.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Fonte Marco.
AVVIO DEL PROCEDIMENTO: procedimento ad istanza di parte.
DOCUMENTI NECESSARI: domanda, relazione asseverata, planimetria e deposito cauzionale.
TERMINI CONCLUSIONE PROCEDIMENTO: 60 giorni.
MODULISTICA DISPONIBILE: consulta Area cittadini
ITER DEL PROCEDIMENTO (DESCRIZIONE DETTAGLIATA)
descrizione singole fasi del procedimento:
1) presentazione richiesta di autorizzazione all’Ufficio Protocollo, indirizzata all’UTC.
2) avvio del procedimento: dalla data di ricevimento al protocollo generale – fase istruttoria.
3) per interventi riguardanti strade, piazze o spazi interessati dalla circolazione veicolare: richiesta di parere alla Polizia Locale.
4) Per pareri di altre Amministrazioni, la cui preliminare acquisizione sia prescritta da leggi o regolamenti: deve essere ottenuto parere dall’interessato, salvo le richieste che devono essere avanzate dal Comune anche attraverso conferenze di servizi;
5) il Responsabile del procedimento conclude l’istruttoria
6) modalità di intervento nel procedimento: in caso di diniego all’autorizzazione, l’eventuale riesame avverrà dietro presentazione di nuova Domanda.
7) per interventi urgenti necessari per evitare guasti non procrastinabili o per evitare pericolo imminente: gli interventi possono essere eseguiti senza preventiva autorizzazione, ma sotto la responsabilità dell’interessato, che deve darne comunicazione entro il giorno lavorativo successivo l’inizio dei lavori, ed entro tre giorni dall’inizio dei lavori deve inoltrare regolare richiesta di autorizzazione.
8) Il Responsabile del Procedimento rilascia l’autorizzazione

Ultimo aggiornamento

Venerdi 23 Luglio 2021