Giornata Internazionale della Donna

Venerdì 6 marzo : Il bignamino delle donne

Data:
06 Marzo 2020 - 06 Marzo 2020

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Amministrazione Comunale come tutti gli anni intende realizzare uno spettacolo per il pubblico femminile. Quest'anno si terrà venerdì 6 marzo 2020 al Cinema teatro Castellani, in via Acquadro, alle ore 21.00 lo spettacolo scritto e interpretato da Maila Ermini, ‘IL BIGNAMINO DELLE DONNE’.

Cos'è un bignamino? E' il manualetto degli studenti con le nozioni essenziali. Qui infatti viene raccontata la storia essenziale delle donne, dalla prima donna fino alla contemporaneità. Uno spettacolo comico sulle verità, ma anche sui tanti luoghi comuni, sui pregiudizi, sulle false credenze e le mitologie di genere.  

Maila Ermini attrice e regista che ha fondato nel 1994 il teatro La Baracca di Casale di Prato, porta sulla scena diverse figure femminili: la cavernicola barese, la romana antica, la strega pistoiese, la rivoluzionaria francese, la suffragetta anglosassone, l’operaia, l’aristocratica, la politica. Figure, toni e voci sempre diversi per raccontare appunto sia il lato comico che tragico delle donne.

Lo spettacolo è riservato al pubblico femminile. Vi aspettiamo!

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Febbraio 2020