AVVISO: ORARI E MODALITA' ACCESSO UFFICI COMUNALI

Orari - nuove modalità durante emergenza COVID 19

Data:
02 Ottobre 2020
Immagine non trovata

Si raccomanda a tutti di recarsi negli uffici pubblici solo in caso di reale necessità, per ottenere documenti che richiedano la presenza fisica e,in tal caso, rispettando le disposizioni ministeriali e regionali. Si ricorda l'importanza di utilizzare dove possibile: la modulistica ed i servizi on line reperibili sul sito istituzionale:  https://comune.azzate.va.it/

              DISCIPLINA  NUOVI ORARI DI  SPORTELLO UFFICI COMUNALI         ( dal   6.11.2020)

SERVIZI DEMOGRAFICI E CIMITERIALI:

Il servizio è garantito,  principalmente con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limiteare la presenza fisica negli uffici (appuntamento telefonico o assistenza virtuale.) Per le sole attività da svolgere necessariamente in presenza, avverranno previo appuntamento telefonico  allo  (0332.456344 oppure 0332456343  dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00), nel rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione. L'ingresso è consentito una persona alla volta.

L'orario di apertura è il seguente:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

martedì :  dalle ore 08.30 alle10.30   e  dalle 17.00 alle 18.00

giovedì : dalle ore 8.30 alle 10.30 e dalla 16.45 alle 18.15 

secondo sabato del mese dalle 10.00 alle 12.00

  • Per le denunce di nascita – morte non è necessario prendere appuntamento, sarà sufficiente presentarsi nei giorni e negli orari indicati. Per tutte le informazioni clicca qui.
  • Per tutte le altre pratiche di stato civile ( costituzione di nuova famiglia – deposito DAT – costituzione di una nuova famiglia – separazioni e divorzi) consultare le informazioni cliccando qui o contattare l’ufficio 0332 456344-343.
  • Per i servizi di cambi residenza e cambi via è invece necessario chiamare i seguenti numeri 0332 456344 o 0332 456343 (dal lunedì a venerdì al mattino dalle 8.30 alle 13:00). In ogni caso è privilegiata la trasmissione di pratiche tramite e-mail (amministrativo@comune.azzate.va.it ) o utilizzando la posta elettronica certificata (comunediazzate@postemailcertificata.it). Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito comunale clicca qui. 
  • Per tutti gli altri servizi anagrafici: rilascio carte d’identità – ritiro atti giudiziari - rilascio certificati/dichiarazioni sostitutive di notorietà ( per scaricare i modelli delle dichiarazioni sostitutive di notorietà clicca qui) continuerà ad essere necessario fissare un appuntamento contattando gli uffici 0332 456343/0332 456344.

Si ricorda che la scadenza dei documenti d’identità è stata prorogata al 31/12/2020.

Si ricorda che non è più attivo il rilascio del pin/puk della tessera sanitaria ma sarà necessario rivolgersi agli sportelli ATS sede di Azzate, via Acquadro, 6.

 

SERVIZIO POLIZIA LOCALE:

L’ufficio di Polizia Locale riceve nei seguenti giorni e orari:

Lunedì, mercoledì e sabato mattina dalle 11.00 alle 12.00, nel rispetto di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie con particolare riferimento all’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi nonché al mantenimento delle distanze interpersonali di almeno un mt. L’ingresso sarà contingentato a una sola persona alla volta salvo casi particolari per minori e/o persone non autosufficienti.

Orari diversi potranno essere concessi solo previo appuntamento al n.0332/459877.

Nei casi di urgenza e necessità l’ufficio rimane comunque aperto dal lunedì al venerdì orario continuato, dalle ore 07.30 alle ore 18.30 e il sabato mattina dalle 08.00 alle 13.00.

 

SERVIZIO TRIBUTI:

per  garantire il servizio agli utenti che hanno necessità di informazioni TARI, IMU e TASI è possibile contattare il numero 0332.456342 

L’ufficio tributi del Comune di Azzate riceve il pubblico il martedì ed il giovedì , esclusivamente previo appuntamento telefonico, solo se strettamente necessaro.  

Si consiglia inoltre di utilizzare gli strumenti di comunicazione a distanza messi a disposizione dal Comune: e-mail:  tributi@comune.azzate.va.it

Tramite l’indirizzo di posta elettronica è infatti possibile svolgere ogni tipo di pratica: segnalazioni, richiesta di chiarimenti, duplicati, rateizzazioni, dichiarazioni di iscrizione, variazione, cessazione. 

La modulistica ed informazioni utili  sono disponibili sul sito https://comune.azzate.va.it/ servizio tributi - portale del contribuente.

 

UFFICIO  RELAZIONI CON IL PUBBLICO   -  AFFARI GENERALI - PROTOCOLLO:

Si ricorda che è sempre possibile contattare l'URP attraverso il numero  0332.456311 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12.30,  e tramite l'indirizzo e-mail:  infoazzate@comune.azzate.va.it

L’attività al pubblico degli uffici avverrà tramite telefonate, e-mail o con ogni altro sistema informatico fino a cessata emergenza, fatto salvo situazioni particolari per le quali è necessaria la presenza, previo appuntamento telefonico.

La corrispondenza viene ricevuta  a mezzo PEC  e/ o con servizio postale/ corrieri con il seguente orario di apertura:

Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 10.30 allle ore 12.30

Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

 

SUAP -  COMMERCIO:

L’attività al pubblico degli uffici avverrà tramite telefonate, e-mail o con ogni altro sistema informatico fino a cessata emergenza, per quanto concerne informazioni o necessità in tema di commercio in sede fissa , mercato, occupazione suolo pubblico, attività produttive -  per situazioni per le quali è necessaria la presenza, previo appuntamento telefonico.

 

Commercio in sede fissa: tel. 0332.456325                       e-mail:   infoazzate@comune.azzate.va.it

Attività produttive:  tel.  0332.456321   (nei giorni: martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00)               e-mail :  sue@comune.azzate.va.it

 

SUE – SPORTELLO UNICO EDILIZIA:

L’attività dell’ufficio nei confronti del pubblico avverrà tramite telefonate, e-mail o con ogni altro sistema informatico fino a cessata emergenza. In casi necessari ed indispensabili gli uffici riceveranno previo appuntamento concordato telefonicamente o con e-mail.

Al fine di prendere contatti con l’Ufficio per queste ed altre esigenze riguardanti l’informazione territoriale, si invita a fissare un appuntamento tramite l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica :  sue@comune.azzate.va.it.  –  o  telefonando allo  0332.456321   nei giorni: martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00     

 

SERVIZIO ATTIVITA’ ALLA PERSONA  - SOCIALE:

Al fine di garantire al massimo la sicurezza degli utenti e del personale, si invita a prendere contatti con l’Ufficio per esigenze riguardanti  questioni sociali. Si invita a fissare un appuntamento telefonico o, se necessario,  nel rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione, con colloquio tramite prenotazione telefonica allo 0332.456316  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica :  sociale@comune.azzate.va.it.  –

 

RICEVIMENTO AMMINISTRATORI:

In questo periodo emergenziale l'Amministrazione riceve di persona i cittadini, solo previo appuntamento concordato telefonicamente o con e-mail.

I contatti e le comunicazioni ordinarie e semplici saranno gestiti via telefono  ed e-mail.

 

BIBLIOTECA COMUNALE:

E' sospeso l'accesso al pubblico alla biblioteca per il servizio di prestito del libro dal 6.11.2020 sino a nuove disposizioni.

Per maggiori informazioni leggere qui nel sito in notizie "orari biblioteca e come prenotare".

 

                             

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 09 Novembre 2020