Carissimi Cittadini,

Il Sindaco, insieme a TUTTI i Consiglieri Comunali, visto il D.P.C.M. datato 8 Marzo 2020, al fine di contenere quanto più possibile l’epidemia in corso, invita la cittadinanza a seguire con SERIETA’, DETERMINAZIONE E RESPONSABILITA’, le indicazioni che sono state date dal Ministero della Salute e contenute nel decreto.

Siamo sicuri che TUTTI i Cittadini abbiano capito e siano consapevoli che la SITUAZIONE E’ SERIA E GRAVE. Quindi ci aspettiamo che, senza eccezione alcuna, TUTTI rispettiamo queste semplici regole, modificando le nostre abitudini. Cerchiamo TUTTI di stare a casa e, se usciamo, frequentiamo solo luoghi non affollati, anche se siamo all’aperto.

I ragazzi e i giovani DEVONO essere di esempio e DEVONO assolutamente evitare assembramenti sia nei luoghi chiusi, sia all’aperto.

Siamo sicuri che gli esercizi commerciali, i bar, i ristoranti e tutti i luoghi aperti al pubblico saranno i primi che, con la grande serietà e professionalità che li ha sempre contraddistinti, rispetteranno e faranno rispettare queste regole, anche se dovranno perdere qualche posto a sedere o contingentare l’ingresso dei loro clienti per evitare sovraffollamenti.

I servizi comunali restano ATTIVI ma, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità, l’accesso delle persone fisiche al Comune dovrà essere limitato ai casi di estrema necessità ed improrogabili, previo appuntamento telefonico e nel pieno rispetto delle misure cautelative adottate dall’Ente e rese visibili agli ingressi degli uffici. Per tutte le altre esigenze i Cittadini possono contattare gli uffici via telefono o via posta elettronica.

I numeri di telefono degli uffici ed i relativi indirizzi mail si trovano sul sito internet del Comune https://comune.azzate.va.it

Martedi 10 Marzo 2020