L’amministrazione comunale comunica che alla data di oggi, 15 marzo 2020, dal punto di vista di ATS non ci sono casi conclamati di contagio da Covid-19 nel Comune di Azzate.

Questo dato non può che fare piacere, ma non è un motivo valido per sentirsi al sicuro e uscire di casa, pure in spazi aperti, per motivi non strettamente necessari.
È ancora presto, siamo in una fase delicata in cui tutto può ancora cambiare da un momento all’altro.

Chiediamo di rispettare le indicazioni ministeriali e di seguire il consiglio di Regione Lombardia che il Comune ha affisso in alcuni punti del paese: SE TI VUOI BENE RIMANI A CASA. METTI IL VIRUS ALLA PORTA.

Si ricorda che per venire incontro alle esigenze delle persone che dovessero trovarsi in difficoltà, perché sole o per particolari limitazioni, il Comune di Azzate ha istituito un servizio di assistenza nel reperire generi di primaria necessità.
Chi avesse bisogno e chi volesse proporsi come volontario può chiamare il numero 0332/456316

Si ricorda inoltre che in caso di sintomi influenzali o respiratori NON CI SI DEVE RECARE AL PRONTO SOCCORSO ma contattare i numeri di emergenza
800 894545 se si ritiene di avere i sintomi della malattia
1500 per richieste di informazioni