Immagine non trovata

Anche questa settimana abbiamo una nuova proposta dalla Biblioteca, per trascorrere meglio il tempo, questa volta, diventando membro del gruppo di lettura del nostro Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini.

La nostra coordinatrice dott.ssa Silvia Borella ha creato un gruppo di lettura addirittura mondiale “World book club” per unire lettori da tutto il mondo. Per accedere cliccare sul link:                                                  https://vallideimulini.wixsite.com/worldbookclub/members

Per iscriversi è facile basta anche solo avere una mail. Nelle prossime settimane vedremo gli sviluppi di questa idea.                                                                                                                Ma la cosa che vi volevo proporre è “UN RACCONTO IN DUE PAGINE” al quale si può accedere direttamente cliccando questo link:  https://vallideimulini.wixsite.com/raccontoinduepagine

Si tratta di una nuova idea che è scaturita da un nostro utente e poi ripresa nei nostri incontri settimanali online con i colleghi del sistema bibliotecario.

Di cosa si trattta?

Troverete un incipit tratto dall’inizio di un libro famoso, o anche inventato da qualcuno di noi, e dovrete creare una brevissima storia, al massimo 4500 battute inclusi gli spazi.

Così, partendo da un inizio uguale per tutti, vedremo come ognuno concluderà questo racconto. Assomiglia un po' al libro “Esercizi di stile” di Queneau, dove lì invece la stessa storia è stata riscritta in modalità diverse.

Anche qui, se non l’avete già fatto prima, dovrete iscrivervi al forum, anche solo con la mail.

Troverete due incipit, scegliete quello che più vi piace e poi dove ci sono i commenti, lì ci sarà anche il CONTINUA TU…

Ultimo aggiornamento

Giovedi 21 Maggio 2020