Orari Biblioteca e prenotazioni online o telefoniche

Come prenotare e presso quali biblioteche

15 Giugno 2020

A SEGUITO DPCM DEL 3 NOVEMBRE LA BIBLIOTECA RIMARRA' CHIUSA FINO AL 3 DICEMBRE 2020. NON SARA' DUNQUE POSSIBILE FARE PRENOTAZIONI. Abbiamo attivato il prestito a domicilio o l'asporto di libri dalla finestra della Biblioteca. Per info leggere qui nel sito in notizie "Libri a domicilio o Asporto di libri"

Vi informiamo che la Biblioteca ha riaperto al pubblico nel rispetto delle indicazioni statali e regionali.

Sarà aperta nei seguenti orari: martedì dalle 14.30 alle 18.00  mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle ore 12.30 e sabato dalle 9.00 alle 12.00.

I libri possono essere prenotati on line: http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/web3/index.asp Per chi fosse impossibilito, attraverso richiesta telefonica -per un massimo di tre libri- al numero 0332455426. Telefonare negli orari di apertura.

Sempre negli orari di apertura si potrà restituire i libri lasciandoli in un apposito scatolone posto dentro a un carrello all'ingresso. Questi verranno tolti dal prestito trascorsi tre giorni dalla loro restituzione.

E' consentito l'accesso libero alle sale della Biblioteca, seguendo le prescrizioni in vigore.

Qui di seguito riportiamo le indicazioni su come si fa a prenotare un libro online:

• Se NON si è ancora iscritti a nessuna biblioteca, cliccare sul link “COME ISCRIVERSI” presente sulla colonna a sinistra. Scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e consegnarlo alla biblioteca più vicina.
  • Se si è già iscritti ad una biblioteca cliccare su “AREA PERSONALE”.
  • Nel riquadro “CODICE” inserire il vostro CODICE FISCALE. Nel riquadro PASSWORD dovrete inserire:
    • Il vostro CODICE FISCALE se è la prima volta che si effettua l’accesso. Immediatamente vi verrà chiesto di modificare la password con una a vostra scelta (ovviamente la password vecchia corrisponde al vostro codice fiscale).
    • La vostra PASSWORD.
  • Cliccare su “ENTRA” per effettuare il LOGIN.
  • Cliccare su “CERCA” e digitare il titolo del documento che si vuole prenotare, eventualmente seguito dal cognome dell’autore per agevolare la ricerca.
  • Tra le varie proposte selezionare il documento che si vuole prenotare, spuntando il quadratino bianco presente a sinistra del titolo (non è necessario cliccare sul titolo).
  • Dopo aver selezionato il libro, cliccare su “VEDI”.
  • Cliccare sul riquadro blu intitolato “COPIE” preceduto da un numero indicante il numero di copie presenti nel sistema.
  • Scegliere il libro in possesso della biblioteca da cui si vuole prenotare guardando la colonna relativa alla sua disponibilità. Se vi è il link “RICHIEDI” cliccarci sopra.
  • Nella pagina che si apre, selezionare la biblioteca in cui si desidera ritirare il libro desiderato.
  • Se è presente in Azzate sarà subito disponibile, ma aspettate la nostra telefonata per concordare il ritiro.
  • Cliccare su “RICHIESTA” per effettuare la prenotazione.

Vi indichiamo l'elenco delle Biblioteche dove è preferibile fare richiesta essendo appartenenti al nostro Sistema Bibliotecario e quindi maggiormente collegate

• Albizzate
  • Vedano Olona
  • Venegono Superiore
  • Viggiù

Vi telefoneremo noi quando i libri saranno arrivati e disponibili.

Venerdi 20 Novembre 2020