Vi informiamo che la Biblioteca sta riaprendo al pubblico in modo graduale e cautelativo, nel rispetto prioritario della salute di tutti.

Sarà aperta nei seguenti orari: martedì-mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle ore 12.30 e sabato dalle 9.00 alle 12.00 per la restituzione dei libri e la consegna di quelli prenotati. I libri possono essere prenotati on line: http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/web3/index.asp Per chi fosse impossibilito, attraverso richiesta telefonica -per un massimo di tre libri- al numero 0332455426. Telefonare negli orari di apertura.

Sempre negli orari di apertura si potrà restituire i libri lasciandoli all’esterno in un apposito scatolone posto dentro a un carrello. Questi verranno tolti dal prestito trascorsi tre giorni dalla loro restituzione.

Al momento le persone non potranno accedere alla struttura.

Qui di seguito riportiamo le indicazioni su come si fa a prenotare un libro online e le biblioteche ove richiedere i libri

• Se NON si è ancora iscritti a nessuna biblioteca, cliccare sul link “COME ISCRIVERSI” presente sulla colonna a sinistra. Scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e consegnarlo alla biblioteca più vicina.
  • Se si è già iscritti ad una biblioteca cliccare su “AREA PERSONALE”.
  • Nel riquadro “CODICE” inserire il vostro CODICE FISCALE. Nel riquadro PASSWORD dovrete inserire:
    • Il vostro CODICE FISCALE se è la prima volta che si effettua l’accesso. Immediatamente vi verrà chiesto di modificare la password con una a vostra scelta (ovviamente la password vecchia corrisponde al vostro codice fiscale).
    • La vostra PASSWORD.
  • Cliccare su “ENTRA” per effettuare il LOGIN.
  • Cliccare su “CERCA” e digitare il titolo del documento che si vuole prenotare, eventualmente seguito dal cognome dell’autore per agevolare la ricerca.
  • Tra le varie proposte selezionare il documento che si vuole prenotare, spuntando il quadratino bianco presente a sinistra del titolo (non è necessario cliccare sul titolo).
  • Dopo aver selezionato il libro, cliccare su “VEDI”.
  • Cliccare sul riquadro blu intitolato “COPIE” preceduto da un numero indicante il numero di copie presenti nel sistema.
  • Scegliere il libro in possesso della biblioteca da cui si vuole prenotare guardando la colonna relativa alla sua disponibilità. Se vi è il link “RICHIEDI” cliccarci sopra.
  • Nella pagina che si apre, selezionare la biblioteca in cui si desidera ritirare il libro desiderato.
  • Se è presente in Azzate sarà subito disponibile, ma aspettate la nostra telefonata per concordare il ritiro.
  • Cliccare su “RICHIESTA” per effettuare la prenotazione.

Ecco l'elenco delle Biblioteche con interprestito funzionante:

• Albizzate
  • Vedano Olona
  • Venegono Superiore
  • Viggiù

Vi telefoneremo noi quando i libri saranno arrivati e disponibili.

Giovedi 28 Maggio 2020