Natale solidale ad Azzate

18 Dicembre 2020

Ci sono attività che non fanno notizia e non riempiono le pagine dei giornali, ma che entrano silenziosamente nelle case di famiglie del nostro paese e portano un po’ di serenità.
Sono le attività svolte con riserbo, gentilezza e calore dal personale dell’ufficio dei servizi sociali del nostro Comune.
Le famiglie bisognose sono sempre più numerose e la situazione economica legata alla pandemia ha aumentato le richieste di aiuto... chi chiede il pagamento delle bollette del gas o della corrente elettrica, chi un aiuto per l’affitto, chi i buoni per la spesa e chi un lavoro...
Grazie ai contributi governativi e regionali viene data a tutti la possibilità di partecipare ai Bandi affitto del Piano di zona, essere aiutati a trovare un lavoro con lo Sportello Lavoro, iniziare un tirocinio di inserimento lavorativo con il Servizio di inserimento lavorativo.
In seguito all’emergenza Covid i nostri uffici sono impegnati nella distribuzione dei buoni spesa la cui richiesta aumenta ogni giorno; questo permetterà a tutte le famiglie in difficoltà di trascorrere un Natale sereno, arricchito dal dono di un panettone da parte della Protezione Civile di Azzate come augurio e segno di vicinanza.
Quest’anno tutti noi vivremo un Natale diverso, forse più vero perché più semplice, per chi vuole e può è possibile fare una donazione per essere parte di una comunità che si prende cura delle sue fragilità.
Cristina Sessa
Assessore ai Servizi alla Persona