Ufficio Affari Generali ( SEGRETERIA - RELAZIONI CON IL PUBBLICO)

...

Indirizzo: via Castellani 1

Telefono: 0332456311

Fax: 0332458738

E-mail: infoazzate@comune.azzate.va.it

PEC: comunediazzate@postemailcertificata.it

L’ufficio assicura l’esercizio delle  funzioni di  cui  è titolare il segretario comunale; cura lo svolgimento dell’attività di supporto a tutta l’organizzazione comunale.

Nell’ambito del servizio è istituito l’ufficio di segreteria del­la Giunta per il supporto organizzativo all’attività politica  di governo e controllo del Sindaco e degli Assessori e quello  delle relazioni con il pubblico per le informazioni generali ai  citta­dini.

L’URP è un servizio di comunicazione che riconosce il diritto dei cittadini all’informazione, all’ascolto e alla risposta; fornisce al cittadino informazioni su:

  • leggi e regolamenti comunali
  • servizi comunali
  • orario d’apertura degli uffici
  • modalità di accesso agli atti
  • iniziative socio-culturali
  • decisioni adottate dall’Amministrazione
  • notizie di pubblica utilità.

Garantisce l’accesso dei cittadini:

  • agli atti della Giunta e del Consiglio, alle determinazioni dei responsabili di servizio
  • ai regolamenti comunali
  • alla Gazzetta Ufficiale
  • agli atti pubblicati all’albo pretorio
  • agli atti e documenti posseduti

Sono scaricabili i seguenti regolamenti comunali che potete consultare nella sezione "Amministrazione trasparente - Atti generali".
All’ufficio competono:

  • l’ informazione di primo livello sui servizi erogati dal comune, indirizzando l’utente all’ufficio comeptente in base alla richiesta avanzata,
  • il servizio di centralino,
  • il servizio protocollo e archivio,
  • le prenotazioni di appuntamenti con il Sindaco e/o gli assessori,
  • la consultazione degli atti dell’archivio storico comunale,
  • la ricezione di segnalazioni e reclami .

Personale