Il progetto prevede gli interventi tecnologici di adeguamento alle nuove Specifiche tecniche di interoperabilità delle componenti informatiche Enti Terzi per la gestione delle pratiche provenienti dagli sportelli unici per le attività produttive (SUAP).
Le Specifiche tecniche di interoperabilità per l’adeguamento delle Piattaforme sono state approvate con Decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro della Pubblica Amministrazione, del 26 settembre 2023, pubblicato sulla G.U. n.276 in data 25 novembre 2023.
Gli interventi di adeguamento oggetto del presente Avviso sono finanziati dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU, e precisamente, della Missione 1 Componente 1 del PNRR, Investimento 2.2 “Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance”, Sub-investimento 2.2.3 “Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)”.
Il Comune di Azzate ha partecipato all'Avviso pubblico per la presentazione di domande di partecipazione a valere sul PNRR ed è stato ammesso a finanziamento con Decreto n. 58593733 del 18 aprile 2025