Art Bonus

Vuoi contribuire anche tu alla salvaguardia di Villa Castellani, sede del Municipio? Se doni 100 euro, ne pagherai effettivamente solo 35.

01 agosto 2021

La Villa Bossi Tettoni Benizzi Castellani, sede del Palazzo Comunale, è ora, a tutti gli effetti, riconosciuta dal Ministero, patrimonio culturale pubblico da salvare. Ciò da il diritto di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dall’Art Bonus.

Con Art Bonus il Governo italiano intende favorire il mecenatismo a sostegno della cultura a 360 gradi.

L’Amministrazione Comunale propone quindi una campagna di raccolta fondi a sostegno della ristrutturazione della Villa.

Vuoi contribuire anche tu alla salvaguardia della Villa Bossi Benizzi Tettoni Castellani? Se doni 100 euro, ne pagherai effettivamente solo 35.

Possono donare tutte le persone fisiche e giuridiche.

Con questi fondi si realizzerà il restauro dei serramenti interni della Villa.

Le donazioni che potranno essere effettuate al Comune di Azzate attraverso un bonifico bancario alla Tesoreria Comunale - Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate (filiale di Buguggiate),  beneficeranno del credito di imposta pari al 65% della donazione.

Ecco dove versare: Iban: IT41L0840450700000000044004                                                                                                                                                                                                              Causale: Erogazione liberale - Art Bonus - Villa Bossi Benizzi Tettoni Castellani – sede del Comune di Azzate – codice fiscale o P.Iva.

Per ogni euro donato si riceve un credito d'imposta pari al 65% della donazione.

Se decidi di fare un versamento, stampa, conserva e allega alla dichiarazione dei redditi, la ricevuta bancaria del bonifico.

Invia poi alla mail biblioteca@comune.azzate.va.it la ricevuta bancaria del bonifico.

Inviaci inoltre i tuoi dati fiscali per permetterci la registrazione su Art Bonus:

1) per le persone fisiche: nome - cognome - codice fiscale - indirizzo con cap - indirizzo mail

2) per le imprese: ragione sociale - indirizzo con cap - codice fiscale/partita iva

Chi vorrà rendere noto il proprio sostegno con la pubblicazione della propria identità sul sito del Comune, lo deve comunicare per iscritto alla mail sopra indicata. Il pubblico ringraziamento avverrà citando il nome e la ragione sociale, senza riferimenti a marchi o a pubblicità.

Contiamo sulla tua generosità!

Se desidere approfondimenti sulle bellezze della Villa Castellani, trovi qui sul sito, nei cenni storici del Comune, un QR Code con la spiegazione di tutte le sale, praticamente una visita virtuale.

Se vuoi vedere in dettaglio gli interventi clicca sull'allegato.

Ufficio Biblioteca

Email: biblioteca@comune.azzate.va.it