La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
- Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
- A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comunediazzate@postemailcertificata.it
- Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale all'ufficio affari generali/amministrativo, nell'orario di apertura al pubblico.
Il pagamento della tariffa per il rilascio di copia di atti è stabilito dalla deliberazione di Giunta che determina i costi di ricerca e riproduzione degli atti.
ISTRUZIONI
La richiesta di accesso agli atti per consultazione pratiche edilizie va effettuata esclusivamente sul portale dedicato SUE a cui si rimanda.
Non è possibile presentare richieste di rilascio certificato anagrafico o altro, per tali necessità occorre contattare l'ufficio anagrafe o telefonicamente oppure prenotando un appuntamento, oppure utilizzare il servizio offerto da ANPR a cui si rimanda.
Le istanze si distinguono in:
Accesso civico: vuol dire accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato.
Accesso documentale: vuol dire accedere a documenti può essere legittimamente esercitato soltanto da quei soggetti portatori di un interesse qualificato relativo al documento al quale è connessa l'istanza.
Accesso generalizzato: vuol dire la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d. lgs. n. 33/2013.