Elezioni Politiche del 25.09.2022

Avvisi dell'ufficio elettorale

02 agosto 2022

Sono disponibili i risultati delle elezioni politiche del 25 settembre 2022 al seguente link:

Risultati elezioni politiche

Con decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 2022, n. 97, pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale - Serie generale n. 169 del 21 luglio 2022, sono stati convocati per il giorno di domenica 25 settembre 2022 i comizi per lo svolgimento delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

E' disponibile ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO ELETTORALE:

L’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE RESTERA’ APERTO A DISPOSIZIONE DEGLI ELETTORI:

• Per il rinnovo della tessera elettorale;
  • Per il ritiro da parte di coloro che non l’avessero ancora ricevuta;
  • Per il rilascio del duplicato a coloro che l’avessero smarrita;
  • Per ogni chiarimento inerente la consultazione.

VENERDI’ 23 SETTEMBRE 2022 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

SABATO 24 SETTEMBRE 2022 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

- Voto domiciliare per elettori affetti da infermità:  dal 16 agosto al 5 settembre 2022 è possibile  per gli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" anche con l'ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili, e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione",  pesentare dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione.

-  Comunicazioni sportello ATS per rilascio certificati medici per elezioni politiche.

- Propaganda elettorale: gli spazi riservati alla propaganda elettorale sono ubicati in:

- Via Piave, angolo Via Genova (Bifacciale)

- Via Renato Colli/ Piazza Generale Della Chiesa (Bifacciale)

- Via 25 Aprile (Piazzale cimitero)

L'assegnazione degli spazi èstata disposta dalla Giunta Comunale nella seduta del 02/09/2022, come segue (secondo l'ordine di sorteggio comunicato dalla Prefettura):

SENATO         Camera Dei Deputati

Ufficio Affari Generali ( Segreteria - Relazioni con il Pubblico)

Email: infoazzate@comune.azzate.va.it
PEC: postemailcertificata@comune.azzate.va.it
Ufficio Affari Generali ( Segreteria - Relazioni con il Pubblico)

Pagina aggiornata il 01/03/2024