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Ufficio Affari Generali ( Segreteria - Relazioni con il Pubblico)
L’ufficio assicura l’esercizio delle funzioni di cui è titolare il segretario comunale; cura lo svolgimento dell’attività di supporto a tutta l’organizzazione comunale.
Nell’ambito del servizio è istituito l’ufficio di segreteria della Giunta per il supporto organizzativo all’attività politica di governo e controllo del Sindaco e degli Assessori e quello delle relazioni con il pubblico per le informazioni generali ai cittadini.
L’URP è un servizio di comunicazione che riconosce il diritto dei cittadini all’informazione, all’ascolto e alla risposta; fornisce al cittadino informazioni su:
leggi e regolamenti comunali
servizi comunali
orario d’apertura degli uffici
modalità di accesso agli atti
iniziative socio-culturali
decisioni adottate dall’Amministrazione
notizie di pubblica utilità.
Garantisce l’accesso dei cittadini:
agli atti della Giunta e del Consiglio, alle determinazioni dei responsabili di servizio
ai regolamenti comunali
alla Gazzetta Ufficiale
agli atti pubblicati all’albo pretorio
agli atti e documenti posseduti
Sono scaricabili i seguenti regolamenti comunali che potete consultare nella sezione "Amministrazione trasparente - Atti generali".
All’ufficio competono:
l’ informazione di primo livello sui servizi erogati dal comune, indirizzando l’utente all’ufficio comeptente in base alla richiesta avanzata,
il servizio di centralino,
il servizio protocollo e archivio,
le prenotazioni di appuntamenti con il Sindaco e/o gli assessori,
la consultazione degli atti dell’archivio storico comunale,
la ricezione di segnalazioni e reclami .
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Orari di apertura
PROTOCOLLO:
orario di ricevimento della corrispondenza cartacea
Lunedì Mercoledì Venerdì 10:30 – 12:30
Martedì 8:30 – 10:30
Giovedì 16:00 – 18:00
È consigliabile, nell’ottica della digitalizzazione, trasmettere la corrispondenza dalla PEC personale alla PEC istituzionale:
comunediazzate@postemailcertificata.it
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