SI RENDE NOTO che, è stato pubblicato all'albo pretorio il manifesto con il quale tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e siano in possesso dei requisiti richiesti possono presentare domanda al Sindaco entro il giorno 31.10.2023 sul modulo preposto a tale scopo.
presso l’Ufficio Elettorale comunale è depositato l’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, ossia l’elenco dei cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune che hanno manifestato la disponibilità, tramite apposita domanda depositata entro il mese di ottobre di ogni anno, a svolgere le funzioni di Presidente in occasione di consultazioni elettorali. L’Albo è istituito e tenuto presso la cancelleria della Corte di Appello, a cui vengono comunicate annualmente, per l’approvazione, le proposte di aggiornamento per iscrizioni e cancellazioni. Il Presidente di seggio è nominato, in occasione di consultazioni elettorali, dal Presidente della Corte d’Appello fra coloro che sono iscritti nell’Albo entro il 30° giorno antecedente le votazioni. La rinuncia alla nomina è possibile solo per gravi e giustificati motivi. L’iscrizione all’albo è permanente e resta valida fino a quando l’interessato non presenti una formale rinuncio o venga meno uno dei requisiti previsti dalla legge.