1) Modulo per la richiesta ( in allegato)
2) Una fototessera
3) Copia del documento di identità dell'interessato o dell'eventuale delegato/tutore
4) N. 2 marche da bollo da 16 euro (solo in caso di invalidità temporanea)
5) Documentazione medica attestante lo stato di invalidità come di seguito indicato:
PER IL PRIMO RILASCIO DEL CONTRASSEGNO :
> Certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico legale dell'ASL di competenza o copia del verbale di commissione medica da cui risulta che l'interessato ha effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta (rif. art. 381 del DPR 495/1992)
> Verbale di riconoscimento della condizioni di non vedente (rif. art. 12 del DPR 503/1996)
PER IL RINNOVO DEL CONTRASSEGNO
- PERMANENTE (5 anni): Certificazione rilasciata dal medico di base che confermi la persistenza delle condizioni di invalidità per cui è stato rilasciato
- TEMPORANEO (inferiore ai 5 anni): certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico-legale dell'ASL competente da cui risulta che l'interessato ha i requisiti per il rilascio
PER IL DUPLICATO DEL CONTRASSEGNO IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO: copia della denuncia di furto o smarrimento
PER IL DUPLICATO DEL CONTRASSEGNO IN CASO DI DETERIORAMENTO: il contrasegno deteriorato
PER LA REGISTRAZIONE SU PIATTAFORMA CUDE: modulo di richiesta codice associato CUDE con numeri di targa