Ricerca ETS per co programmazione Piano di Zona 2025 - 2027

Servizio attivo

Riapertura dei termini di presentazione delle istanze fino al 31.12.2024

A chi è rivolto

Enti del terzo settore, patronati e orgnaizzaiozni sindacali, unità di offerta sociale, entri accreditati per servizi e formazione al lavoro, enti e/o associazioni sociali, culturali e/o sportivo dilettantistiche, reti informali di cittadini.

Descrizione

Il Comune di Azzate, in qualità di ente Capofila dell’Ambito Territoriale di Azzate, indice procedimento di co-programmazione del Piano di Zona 2025/2027 per Ambito Territoriale di Azzate mediante acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare, ai sensi di quanto deciso dall'Assemblea dei Sindaci del 17.07.2024. 
Il presente Avviso è volto a raccogliere le manifestazioni di interesse a collaborare con l’Ambito Territoriale di Azzate per consentire l’adesione la partecipazione di tutti i soggetti elencati al successivo punto 3, con l’obiettivo di massima inclusione nei processi di partecipazione alla programmazione sociale d’Ambito. Scopo del presente procedimento è l’attivazione del "Tavolo di co-programmazione” del Piano di Zona 2025/2027 attraverso:

=il confronto, l’ascolto ed il coinvolgimento del territorio;
=la costruzione condivisa del Piano di Zona in piena coerenza con le Linee Guida regionali;
=la costruzione, in relazione agli obiettivi, di un sistema condiviso tra tutti gli attori interessati che includa l’identificazione di azioni, di progettualità specifiche da promuovere e le relative modalità di valutazione.

Sono invitati a manifestare interesse tutti i seguenti soggetti già operanti nei 13 Comuni dell’Ambito Territoriale di Azzate (Comuni di: Azzate, Buguggiate, Brunello, Carnago, Caronno Varesino, Casale Litta, Castronno, Crosio della Valle, Daverio, Gazzada Schianno, Morazzone, Mornago, Sumirago) o che ritengano di apportare il proprio contributo sul territorio essendo in possesso di esperienza qualificata:

-Enti del Terzo settore così come definiti dall’art. 4 del D.lgs. 117/2017 (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali - incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni) iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore;

-Enti di patronato e Organizzazioni sindacali;

-Enti riconosciuti delle confessioni religiose;

-Enti gestori di unità d’offerta sociale;

-Enti accreditati per i servizi al lavoro e alla formazione;

-Enti o associazioni con finalità sociali, culturali e/o sportivo dilettantistiche Enti del Terzo Settore non iscritti al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS) ovvero soggetti diversi da quelli sopra indicati, purché portatori di interessi rilevanti aventi finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociali.

 

 

Come fare

ompilare il FORM  di candidatura allegato al presente atto e consegnandolo con una delle seguenti modalità: 

= invio via pec all’indirizzo comunediazzate@postemailcertificata.it e p.c. alla email pianodizona@comune.azzate.va.it;

  • per i soli soggetti di cui alle lettere f) e g): consegna a mano all’Ufficio protocollo sito presso il Comune di Azzate – negli orari di apertura indicati sul sito.

  • L'istanza si compone come da elenco seguente:

  • domanda di partecipazione datata e sottoscritta dal Legale Rappresentate e predisposta su carta intestata del soggetto proponente;

  • carta d’identità del Legale Rappresentante in caso di firma olografa della domanda di partecipazione.

Per garantire la massima partecipazione e adesione al percorso, la procedura in essere resterà aperta durante l’arco temporale del processo programmatorioIl procedimento dovrà in ogni caso essere concluso entro e non oltre il 20/09/2024 termine ultimo di presentazione delle manifestazioni di interesse.

Cosa serve

Partecipare ai tavoli tematici  di co progammazione del piano di zona  per partecipare e condividere l'attuzione del principio di sussidiarietà orizzontale e collaborare alla costruzione di una relazione.

Il primo incontro in plenaria è il 3.9.2024 all ore 17.00.

Cosa si ottiene

Partecipare alla co-programmazione del piano di zona 2025/2027

Tempi e scadenze

I soggetti interessati sono invitati a:
dichiarare la partecipazione alla fase di rilevazione del bisogno apportando contributi concreti per possibili proposte di interventi e/o azioni che facilitino la realizzazione degli obiettivi del Piano di Zona 2025-2027, specificando le proprie aree di interesse;
partecipare alla fase di monitoraggio, valutazione dell’impatto degli interventi aderendo ai tavoli tematici che saranno istituiti durante il triennio di riferimento del Piano di Zona 2025- 2027.
Occorre compilare il FORM 
 di candidatura allegato al presente atto e consegnandolo con una delle seguenti modalità: 

 

= invio via pec all’indirizzo comunediazzate@postemailcertificata.it e p.c. alla email pianodizona@comune.azzate.va.it;

  • per i soli soggetti di cui alle lettere f) e g): consegna a mano all’Ufficio protocollo sito presso il Comune di Azzate – negli orari di apertura indicati sul sito.

  • L'istanza si compone come da elenco seguente:

  • domanda di partecipazione datata e sottoscritta dal Legale Rappresentate e predisposta su carta intestata del soggetto proponente;

  • carta d’identità del Legale Rappresentante in caso di firma olografa della domanda di partecipazione.

Per garantire la massima partecipazione e adesione al percorso, la procedura in essere resterà aperta durante l’arco temporale del processo programmatorioIl procedimento dovrà in ogni caso essere concluso entro e non oltre il 31/12/2024 termine ultimo di presentazione delle manifestazioni di interesse.

 

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Piano di Zona

Municipio di Azzate, 1, Via Benizzi Castellani, Azzate, Varese, Lombardia, 21022, Italia

Telefono: 0332.456354
Email: sociale@comune.azzate.va.it

Pagina aggiornata il 08/10/2024