Ufficio Affari Generali ( Segreteria - Relazioni con il Pubblico)

L’ufficio assicura l’esercizio delle funzioni di cui è titolare il segretario comunale; cura lo svolgimento dell’attività di supporto a tutta l’organizzazione comunale.

Immagine principale

Competenze

Nell’ambito del servizio è istituito l’ufficio di segreteria del­la Giunta per il supporto organizzativo all’attività politica  di governo e controllo del Sindaco e degli Assessori e quello  delle relazioni con il pubblico per le informazioni generali ai  citta­dini.

L’URP è un servizio di comunicazione che riconosce il diritto dei cittadini all’informazione, all’ascolto e alla risposta; fornisce al cittadino informazioni su:

  • leggi e regolamenti comunali
  • servizi comunali
  • orario d’apertura degli uffici
  • modalità di accesso agli atti
  • iniziative socio-culturali
  • decisioni adottate dall’Amministrazione
  • notizie di pubblica utilità.

Garantisce l’accesso dei cittadini:

  • agli atti della Giunta e del Consiglio, alle determinazioni dei responsabili di servizio
  • ai regolamenti comunali
  • alla Gazzetta Ufficiale
  • agli atti pubblicati all’albo pretorio
  • agli atti e documenti posseduti
  • Sono scaricabili i seguenti regolamenti comunali che potete consultare nella sezione "Amministrazione trasparente - Atti generali".

All’ufficio competono:

  • l’ informazione di primo livello sui servizi erogati dal comune, indirizzando l’utente all’ufficio comeptente in base alla richiesta avanzata,
  • il servizio di centralino,
  • il servizio protocollo e archivio,
  • le prenotazioni di appuntamenti con il Sindaco e/o gli assessori,
  • la consultazione degli atti dell’archivio storico comunale,
  • la ricezione di segnalazioni e reclami .

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

PROTOCOLLO:
orario di ricevimento della corrispondenza cartacea  
Lunedì Mercoledì Venerdì 10:30 – 12:30 
Martedì 8:30 – 10:30 
Giovedì 16:00 – 18:00 
È consigliabile, nell’ottica della digitalizzazione, trasmettere la corrispondenza dalla PEC personale alla PEC istituzionale: 
comunediazzate@postemailcertificata.it 
 
URP:
Lunedì Mercoledì Venerdì 10:30 – 12:30 
Martedì 8:30 – 10:30 
Giovedì 16:00 – 18:00 

Area di riferimento

Area Affari Generali, Amministrativa

Municipio di Azzate, 1, Via Benizzi Castellani, Azzate, Varese, Lombardia, 21022, Italia

Email: infoazzate@comune.azzate.va.it

Responsabile

Perego Stefania

Responsabile dell'Area Attività alla persona

Persone

Baiocco Paola

Istruttore direttivo

Dellapiana Gianluca

Istruttore amministrativo

Assessore di riferimento

Raffaele Simone

Sede principale

Municipio di Azzate

Municipio di Azzate, 1, Via Benizzi Castellani, Azzate, Varese, Lombardia, 21022, Italia

Telefono: 0332456311
Email: infoazzate@comune.azzate.va.it
Municipio di Azzate

Contatti

  • Telefono: 0332456311
  • Email: infoazzate@comune.azzate.va.it
  • PEC: postemailcertificata@comune.azzate.va.it

Pagina aggiornata il 01/03/2024