Ufficio Affari Generali ( Segreteria - Relazioni con il Pubblico)

L’ufficio assicura l’esercizio delle funzioni di cui è titolare il segretario comunale; cura lo svolgimento dell’attività di supporto a tutta l’organizzazione comunale.

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Competenze

Nell’ambito del servizio è istituito l’ufficio di segreteria del­la Giunta per il supporto organizzativo all’attività politica  di governo e controllo del Sindaco e degli Assessori e quello  delle relazioni con il pubblico per le informazioni generali ai  citta­dini.

L’URP è un servizio di comunicazione che riconosce il diritto dei cittadini all’informazione, all’ascolto e alla risposta; fornisce al cittadino informazioni su:

  • leggi e regolamenti comunali
  • servizi comunali
  • orario d’apertura degli uffici
  • modalità di accesso agli atti
  • iniziative socio-culturali
  • decisioni adottate dall’Amministrazione
  • notizie di pubblica utilità.

Garantisce l’accesso dei cittadini:

  • agli atti della Giunta e del Consiglio, alle determinazioni dei responsabili di servizio
  • ai regolamenti comunali
  • alla Gazzetta Ufficiale
  • agli atti pubblicati all’albo pretorio
  • agli atti e documenti posseduti
  • Sono scaricabili i seguenti regolamenti comunali che potete consultare nella sezione "Amministrazione trasparente - Atti generali".

All’ufficio competono:

  • l’ informazione di primo livello sui servizi erogati dal comune, indirizzando l’utente all’ufficio comeptente in base alla richiesta avanzata,
  • il servizio di centralino,
  • il servizio protocollo e archivio,
  • le prenotazioni di appuntamenti con il Sindaco e/o gli assessori,
  • la consultazione degli atti dell’archivio storico comunale,
  • la ricezione di segnalazioni e reclami .

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

PROTOCOLLO:
orario di ricevimento della corrispondenza cartacea  
Lunedì Mercoledì Venerdì 10:30 – 12:30 
Martedì 8:30 – 10:30 
Giovedì 16:00 – 18:00 
È consigliabile, nell’ottica della digitalizzazione, trasmettere la corrispondenza dalla PEC personale alla PEC istituzionale: 
comunediazzate@postemailcertificata.it 
 
URP:
Lunedì Mercoledì Venerdì 10:30 – 12:30 
Martedì 8:30 – 10:30 
Giovedì 16:00 – 18:00 

Area di riferimento

Area Affari Generali, Amministrativa

Municipio di Azzate, 1, Via Benizzi Castellani, Azzate, Varese, Lombardia, 21022, Italia

Email: infoazzate@comune.azzate.va.it

Responsabile

Perego Stefania

Responsabile dell'Area Attività alla persona

Persone

Baiocco Paola

Istruttore direttivo

Dellapiana Gianluca

Istruttore amministrativo

Assessore di riferimento

Raffaele Simone

Servizi collegati

Giustizia e sicurezza pubblica

Segnalare illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico - Whistleblowing

Il Comune ha attivato la piattaforma informatica dedicata al “Whistleblowing”, che permette di segnalare, con garanzia di riservatezza, illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’inter (...)

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, de (...)

Sede principale

Municipio di Azzate

Municipio di Azzate, 1, Via Benizzi Castellani, Azzate, Varese, Lombardia, 21022, Italia

Telefono: 0332456311
Email: infoazzate@comune.azzate.va.it
Municipio di Azzate

Contatti

  • Telefono: 0332456311
  • Email: infoazzate@comune.azzate.va.it
  • PEC: postemailcertificata@comune.azzate.va.it

Pagina aggiornata il 10/06/2024